Vianello Marcello pittore

Il pittore Vianello Marcello nacque a Verona nel 1909 ed ivi morì nel 1985. Studiò all’ accademia Cignaroli e fu l’ allievo prediletto di Angelo dall’ Oca Bianca. Preferì una pittura chiara e semplice a una pittura ” moderna ad ogni costo”. Vianello Marcello raccontava infatti gli episodi più umani e spontanei della vita di tutti i giorni.

Marcello  Vianello fu valente ritrattista. Nel 1961 fu chiamato a ritrarre Giovanni Urbani, allora arcivescovo di Verona e poi patriarca di Venezia. A fine anni ’60 affrescò il Duomo di Bovolone e dal 1970 al 1974 ha lavorato nella chiesa parrocchiale di Legnago.

Il pittore memore della grande tradizione dei paesaggisti veneti, si cimentò nella pittura da cavalletto e nell’affresco, come testimonia il Cristo in trono fra i santi Giuseppe e Biagio e gli Apostoli nella chiesa di San Giuseppe a Bovolone.

Le opere di Vianello Marcello prediligono paesaggi dai toni colorati e caldi. Si ricordano in particolar modo le vedute dei canali di venezia, descritti con particolare cura per restituire allo spettatore l’atmosfera del luogo. Le vele e i vestiti che affollano i ponti veneziani sono come macchie di colore in una giornata di primavera.

Sono interessato ad acquistare opere di Vianello Marcello  pertanto non esitate a mandare foto e possibilmente richiesta all’ indirizzo mail faustinimarcoantichita@gmail.com  oppure tramite whatsapp al 3497714423.

Qui tutte le info: Compro e Vendo quadri dell ‘800 e ‘900

Pagina Facebook con aggiornamenti: Faustini Marco Antichità

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarmi. Telefono o Whatsapp 349.7714423. 

Per leggere le mie recensioni: CLICCA QUI