Il Pittore Zannoni Giuseppe

Zannoni Giuseppe

Zannoni Giuseppe Pittore nacque a Verona nel 1849 e morì a Monteforte d’ Alpone nel 1903. Studiò all’ Accademia di Pittura e Scultura di Verona e successivamente si recò a Milano dove già risiedeva suo cugino, lo scultore Ugo Zannoni. All’ Accademia di Brera fu allievo di Giuseppe Bertini. Lasciò ben presto la pittura di storia per passare alla pittura di genere, soprattutto di ambiente rurale, oltre che alla pittura sacra nella quale i consueti canoni devozionali apparirono talvolta aggiornati secondo la lezione di Morelli e Barabino.

Zannoni Giuseppe Pittore Decorò numerose chiese e purtroppo morì accidentalmente, assieme al nipote Marcello Rancani, proprio decorando la Parrocchiale di Monteforte d’Alpone.

Sono interessato ad acquistare opere di Zannoni Giuseppe pittore pertanto non esitate a mandare foto e possibilmente richiesta all’ indirizzo mail faustinimarcoantichita@gmail.com  oppure tramite whatsapp al 3497714423.

Qui tutte le info: Compro e Vendo quadri dell ‘800 e ‘900

Pagina Facebook con aggiornamenti: Faustini Marco Antichità

Bibliografia: testi tratti da “La pittura a Verona” dal primo Ottocento a metà Novecento. Banca Popolare di Verona. 1986.