Vasco Bendini pittore

Vasco Bendini nasce a Bologna nel 1922 e muore a Roma nel 2015.

In primo luogo, Vasco Bendini nel 1940 si iscrive alla Facoltà di Architettura di Firenze che presto abbandona per l’Accademia di Belle Arti di Bologna dove ha per maestri Guidi e Morandi.

Vasco Bendini esordisce nel 1949 con una mostra alla Galleria Bergamini di Milano, Introdotta da Guidi. In quell’occasione Vasco Bendini espone opere indirizzate a una rilettura della grande tradizione italiana.

Dopo il trasferimento del mastro Guidi a Venezia, Vasco Bendini avvia un percorso autonomo di ricerca. Agli inizi degli anni Cinquanta Vasco Bendini manifesta un linguaggio più indipendente e originale. La prima personale in cui Vasco Bendini presenta queste opere risale al 1953 presso la Galleria la Torre di Firenze.

Sono interessato ad acquistare opere del pittore Vasco Bendini pertanto non esitate a mandare foto e possibilmente richiesta all’indirizzo mail faustinimarcoantichita@gmail.com  oppure tramite whatsapp al 3497714423.

Qui tutte le info: Compro e Vendo quadri dell ‘800 e ‘900

Pagina Facebook con aggiornamenti: Faustini Marco Antichità

L’Italia s’è desta: arte in Italia nel secondo dopoguerra, 1945-1953, Catalogo della Mostra Ravenna 2011,a cura di Claudio Spadoni, Torino, Allemandi, 2011.