Renato Di Bosso Scultore

Renato Di Bosso Scultore Nacque a Verona nel 1905 e morì ad Arbizzano ( Verona ) nel 1982. Proveniente da una famiglia di scultori ed intagliatori, si diplomò nel 1925 all’ Accademia Cignaroli.

Si accostò alla poetica futurista attraverso la frequentazione di Alfredo Ambrosi conseguentemente lesse Pittura e scultura futuriste di Boccioni.

Nel 1931 Renato Di Bosso Scultore ( Renato Righetti ), alla presenza di Marinetti, fu tra i fondatori del Gruppo futurista Veronese. Dunque, nel 1933, dopo aver contribuito alla realizzazione di vari Manifesti, partecipò alla I Mostra Nazionale d’ arte futurista di Roma.

lo scultore Renato dal bosso Animato da un continuo sperimentalismo realizzò numerose opere sia di aeropittura che di aeroscultura nonostante una lunga pausa seguita agli anni della guerra.

Sono interessato ad acquistare opere di Renato Di Bosso è uno Scultore pertanto non esitate a mandare foto e possibilmente richiesta all’ indirizzo mail faustinimarcoantichita@gmail.com  oppure tramite whatsapp al 3497714423.

Qui tutte le info: Compro e Vendo quadri dell ‘800 e ‘900

Pagina Facebook con aggiornamenti: Faustini Marco Antichità

Bibliografia: testi tratti da “Scultori a Verona” 1900 – 2000. Officina d’ Arte. Electa, Milano 2001. A cura di Giorgio Cortenova.