Piccoli Carlo Francesco

Piccoli Carlo Francesco

Piccoli Carlo Francesco nacque a Verona nel 1881 e ivi morì nel 1949. Partecipa contemporaneamente agli studi classici e all’ Accademia Cignaroli. Si accosta sia al rigore accademico di Napoleone Nani sia al più romantico linguaggio di Mosè Bianchi.

Piccoli maturò e perfezionò ben presto le innate qualità di grafico e di colorista grazie alla sua capacità di indagine oltre che all’ acceso desiderio di conoscenza.

A partire dal 1921 partecipò praticamente ininterrottamente alla Biennale di Verona, ma rifiutò le rassegne nazionali ed internazionali. Piccoli infatti, a causa del suo carattere introverso, affrontò con rigore il proprio mestiere senza però aprirsi alle novità del tempo.

Sono interessato ad acquistare opere di questo artista. Non esitate a mandare foto e possibilmente richiesta all’ indirizzo mail faustinimarcoantichita@gmail.com  oppure tramite whatsapp al 3497714423.

Qui tutte le info: Compro e Vendo quadri dell ‘800 e ‘900

Pagina Facebook con aggiornamenti: Faustini Marco Antichità

 

 

 

Bibliografia: testi tratti da “La pittura a Verona” dal primo Ottocento a metà Novecento. Banca Popolare di Verona. 1986.