Mario Paolo Pajetta pittore

Mario Paolo Pajetta pittore

Il pittore Mario Paolo Pajetta : Genova 1890 – Verona 1977.

Proveniente da una famiglia di pittori dove ricevette una primaria formazione artistica, Mario Paolo Pajetta dopo il ginnasio si trasferì a Venezia dove fu allievo di Luigi Nono.

Negli anni della prima guerra mondiale il pittore si trasferì prima a Torino e poi a Milano e nonostante le offerte da Parigi preferì la tranquillità di Verona. Abile disegnatore, attivo anche come illustratore anche se la sua produzione più significativa si rivela nell’ ambito della pittura di paesaggio.

Nel 1940 partecipò con un autoritratto alla Biennale di Venezia. Pittore dal carattere forte, troviamo spesso i suoi dipinti firmati M.P Pajeta con una sola “t” per distinguersi dal resto della famiglia di pittori.

Sono interessato ad acquistare opere del pittore Mario Paolo Pajetta . Non esitate a mandare foto e possibilmente richiesta all’ indirizzo mail faustinimarcoantichita@gmail.com  oppure tramite whatsapp al 3497714423.

Qui tutte le info: Compro e Vendo quadri dell ‘800 e ‘900

Pagina Facebook con aggiornamenti: Faustini Marco Antichità

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarmi. Telefono o Whatsapp 349.7714423. 

Per leggere le mie recensioni: CLICCA QUI

Bibliografia: testi tratti da “La pittura a Verona” dal primo Ottocento a metà Novecento. Banca Popolare di Verona. 1986.