Manzini Augusto

Manzini Augusto

Manzini Augusto nacque a San Giovanni Lupatoto – VR – il 7 marzo 1885 e morì a Verona il 26 luglio 1961.

Diplomato con il massimo dei voti all’Accademia delle Belle Arti di Verona, si perfeziona prima a Venezia ed in seguito a Milano, dove apre uno studio fin dal 1919.

Nel periodo milanese tiene varie mostre e lavora specialmente con la ritrattistica, allora molto richiesta. Dal 1926 soggiorna in diverse riprese in Brasile dove a San Paolo ed a Rio de Janeiro partecipa, con buon successo, a diverse mostre. Ritornato in Italia, nel 1935 in occasione di una sua visita in Sicilia, rimane affascinato dai panorami e dai colori dell’isola; da allora e sino al 1959 vi ritorna spesso specialmente ad Agrigento e nella Valle dei Templi, invitato anche dalle autorità locali, partecipando a premi e mostre con molta soddisfazione. In tutto questo non trascurando mai le amate campagne veronesi, il lago di Garda e Venezia e quegli scorci di Verona che poteva ammirare dalle finestre del suo studio vicino a Ponte Pietra ed al Teatro Romano.

Sono interessato ad acquistare opere di questo artista pertanto non esitate a mandare foto e possibilmente richiesta all’ indirizzo mail faustinimarcoantichita@gmail.com  oppure tramite whatsapp al 3497714423.

Qui tutte le info: Compro e Vendo quadri dell ‘800 e ‘900

Pagina Facebook con aggiornamenti: Faustini Marco Antichità

 

 

Testo tratto da Wikipedia, l’ enciclopedia libera.