Ise Lebrecht Pittore

Il Pittore Ise Lebrecht  nacque a Verona 1881 ed ivi morì 1945.

Inizialmente ispirato dalla pittura di Angelo dall’Oca Bianca, Ise Lebrecht compì la propria formazione artistica nell’ ambito del verismo meridionale di Antonio Mancini.

Conobbe un’ intensa attività pittorica nel corso degli anni ‘10 e partecipò a due Biennali Veneziane nel ’12 e nel ’14. Riprodusse preferibilmente angoli pittoreschi della città di Verona come ad esempio Piazza delle Erbe.

Successivamente Ise Lebrecht andò a Napoli e a Roma alla mostra della “Secessione”. Felice Casorati, che a Verona tra 1911 e 1917, lo volle con sé e Ise Lebrecht condivise con i grandi artisti concittadini di allora l’entusiasmo per il grande artista torinese.

Le opere del pittore Ise Lebrecht furono molto apprezzate anche dai colleghi, quali Nurdio Trentini, Emilio Girelli, Angelo Dall’Oca Bianca, Arturo Weingrill, Filippo Nereo Vignola, Ettore Beraldini, Giuseppe Zancolli.

Sono interessato ad acquistare opere del pittore Ise Lebrecht.

Non esitate a mandare foto e possibilmente richiesta all’ indirizzo mail faustinimarcoantichita@gmail.com  oppure tramite whatsapp al 3497714423.

Qui tutte le info: Compro e Vendo quadri dell ‘800 e ‘900

Pagina Facebook con aggiornamenti: Faustini Marco Antichità

Bibliografia: testi tratti da “La pittura a Verona” dal primo Ottocento a metà Novecento. Banca Popolare di Verona. 1986.