Ettore Beraldini Pittore

Ettore Beraldini

Il Pittore Ettore Beraldini nacque a Savigliano ( Cuneo ) nel 1887 e morì a Verona Nel 1965. Figlio di un ufficiale veronese, Ettore vantava una parentela con lo scultore Antonio Canova e con lo zio Giuseppe Beraldini. Confermato al mestiere di pittore da Angelo Dall’ Oca Bianca, frequentò l’ Accademia Cignaroli sotto la direzione di Alfredo Savini.

Ettore Beraldini pittore partecipò alla Biennale di Venezia del 1912 e del 1914. Dal dopoguerra in poi fu costantemente presente, fino al 1965, alle mostre organizzate dalla società di Belle Arti di Verona. Partecipò inoltre alla II Esposizione Nazionale di Napoli, alla Quadriennale di Torino, a Brera oltre che a numerose altre rassegne nazionali.

Fu anche abile caricaturista e maestro nella tecnica dell’ acquaforte.

Sono interessato ad acquistare opere del pittore Ettore Beraldini pertanto non esitate a mandare foto e possibilmente richiesta all’ indirizzo mail faustinimarcoantichita@gmail.com  oppure tramite whatsapp al 3497714423.

Qui tutte le info: Compro e Vendo quadri dell ‘800 e ‘900

Pagina Facebook con aggiornamenti: Faustini Marco Antichità

Bibliografia: testi tratti da “La pittura a Verona” dal primo Ottocento a metà Novecento. Banca Popolare di Verona. 1986.