Danieli Giuseppe

Danieli Giuseppe

Danieli Giuseppe nacque a Belluno nel 1865 e morì a Verona nel 1931. Studiò all’ Accademia di Belle Arti di Venezia dove fu allievo di Luigi Nono. Le sue doti naturali di paesaggista ansioso di spazio e luce gli meritarono, già durante gli anni dell’ Accademia, numerosi premi e menzioni.

Partecipò alla III Esposizione Internazionale d’ Arte di Venezia del 1899 dove si notò un pittore finalmente maturo libero dall’ influenza del maestro Luigi Nono, capace di una personale modulazione di valori tonali e di una immediatezza quasi impressionistica.

Il suo lavoro lo portò in varie città d’ Italia ed infine approdò, nel 1919, a Verona dove rimase fino alla morte. Rimase estraneo e riluttante alle correnti del primo Novecento, legato ad una fedeltà al vero derivata dalla pittura di cavalletto che trattò sempre con rara maestria.

Sono interessato ad acquistare opere di questo artista pertanto non esitate a mandare foto e possibilmente richiesta all’ indirizzo mail faustinimarcoantichita@gmail.com  oppure tramite whatsapp al 3497714423.

Qui tutte le info: Compro e Vendo quadri dell ‘800 e ‘900

Pagina Facebook con aggiornamenti: Faustini Marco Antichità

 

Bibliografia: testi tratti da “La pittura a Verona” dal primo Ottocento a metà Novecento. Banca Popolare di Verona. 1986.