Cipriano Efisio Oppo pittore

Cipriano Efisio Oppo nacque nel 1891 a Roma e ivi morì nel 1962.

Cipriano Efisio Oppo esordì come pittore nel 1910, tuttavia negli anni successivi si affermò maggiormente come scenografo, critico d’arte e organizzatore culturale.

Negli anni Venti Cipriano Efisio Oppo espose alla I mostra mostra milanese del Novecento italiano, alle Biennali romane e alla I Sindacale di Roma.

Inizialmente l’arte di Cipriano Efisio Oppo si contraddistinse per un vivace e pastoso cromatismo affine a Spadini. In seguito tuttavia Cipriano Efisio Oppo preferì costruire l’opera attraverso un disegno nitido e un colore trattenuto e bagnato da luce fredda.

Tema costante nell’arte di Cipriano Efisio Oppo è il mondo degli affetti familiari. Le opere di Cipriano Efisio Oppo furono sempre molto calcolate e in questa fase non furono estranei gli influssi di Socrate e Donghi.

Sono interessato ad acquistare opere del pittore Cipriano Efisio Oppo pertanto non esitate a mandare foto e possibilmente richiesta all’indirizzo mail faustinimarcoantichita@gmail.com  oppure tramite whatsapp al 3497714423.

Qui tutte le info: Compro e Vendo quadri dell ‘800 e ‘900

Pagina Facebook con aggiornamenti: Faustini Marco Antichità

Realismo magico: pittura e scultura in Italia, 1919-1925, Mostra tenuta a Verona nel 1988-1989, a cura di Maurizio Fagiolo dell’Arco. Milano, Mazzotta, 1988.