Il Pittore Casarini Pino

Casarini Pino

Il Pittore Casarini Pino: Verona 1897 – 1972. Casarini Pino Si trasferì giovanissimo a Milano per completare gli studi iniziati a Verona, ma poi vi tornò per frequentare lo studio del maestro Casorati.

Espose su invito, nel 1930, alla sua prima Biennale di Venezia e alla prima Quadriennale di Roma ( 1931 ). Il Pittore Casarini Pino Si dedicò anche all’ affresco. La definitiva affermazione di Pino Casarini avvenne grazie alle ” tre personali “ alla Biennale di Venezia del 1940, all’ esposizione Veronese del 1941 ed alla Quadriennale di Roma del 1943. La stampa nazionale mise in risalto la novità della pittura dell’ artista.

Nel 1944 Il Pittore Casarini Pino fu nominato direttore della Scuola Superiore per l’ affresco e le pitture murali all’ Accademia Cignaroli. Lavorò anche come scenografo nel mondo degli spettacoli areniani.

Sono interessato ad acquistare opere di Pittore Casarini Pino. Non esitate a mandare foto e possibilmente richiesta all’ indirizzo mail faustinimarcoantichita@gmail.com  oppure tramite whatsapp al 3497714423.

Qui tutte le info: Compro e Vendo quadri dell ‘800 e ‘900

Pagina Facebook con aggiornamenti: Faustini Marco Antichità

Bibliografia: testi tratti da “La pittura a Verona” dal primo Ottocento a metà Novecento. Banca Popolare di Verona. 1986.