Bruno Munari pittore

Bruno Munari nasce a Milano nel 1907 e ivi muore nel 1998.

In primo luogo, Bruno Munari esordisce molto giovane nel 1927 nel movimento futurista esponendo alla Biennale di Venezia, alla Quadriennale di Roma e alla Triennale di Milano.

Negli anni Trenta Bruno Munari si distacca dal futurismo e si dedica al disegno e alla scenografia compiendo ricerche verso l’astratto e avvicinandosi agli artisti della Galleria il Milione. Contemporaneamente Bruno Munari si dedica all’attività di grafico. Fonda dunque uno studio che collabora con le più importanti riviste italiane.

In secondo luogo, nel 1945 Bruno Munari realizza la prima opera cinetica e nel 1948 è tra i fondatori di Mac, Movimento Arte Concreta.

Infine, le sue ricerche si orientano verso la luce polarizzata e sull’utilizzo dei movimenti dell’acqua per creare sculture, affiancando l’attività di designer.

Sono interessato ad acquistare opere del pittore Bruno Munari pertanto non esitate a mandare foto e possibilmente richiesta all’indirizzo mail faustinimarcoantichita@gmail.com  oppure tramite whatsapp al 3497714423.

Qui tutte le info: Compro e Vendo quadri dell ‘800 e ‘900

Pagina Facebook con aggiornamenti: Faustini Marco Antichità

L’Italia s’è desta: arte in Italia nel secondo dopoguerra, 1945-1953, Catalogo della Mostra Ravenna 2011,a cura di Claudio Spadoni, Torino, Allemandi, 2011.