Benvenuto Disertori pittore

Benvenuto Disertori nacque a Trento nel 1887 e morì a Milano nel 1969.

Dapprima, Benvenuto Disertori fu allievo di Guglielmo Ciardi, in seguito perfezionò i suoi studi all’Accademia di Monaco nel clima della secessione locale.

Benvenuto Disertori cominciò a esporre a Ca’ Pesaro nel 1912. Sin da giovane manifestò interesse per l’arte grafica, ben presto divenendo uno dei più qualificati esponenti italiani. Approfondì in particolare lo studio delle tecniche di acquaforte e xilografia.

Successivamente, Benvenuto Disertori si trasferì a Milano in qualità di professore di tecniche dell’incisione presso l’Accademia di Brera. Fu membro onorario dell’Accademia d Brera e dell’Accademia di San Luca.

In conclusione, Benvenuto Disertori ha partecipato alle maggiori rassegne d’arte italiane e straniere. Assai vasta e importante la sua attività quale decoratore di libri e quale esecutore di ex libris.

Sono interessato ad acquistare opere del pittore Benvenuto Disertori pertanto non esitate a mandare foto e possibilmente richiesta all’indirizzo mail faustinimarcoantichita@gmail.com  oppure tramite whatsapp al 3497714423.

Qui tutte le info: Compro e Vendo quadri dell ‘800 e ‘900

Pagina Facebook con aggiornamenti: Faustini Marco Antichità

Le informazioni riportate sono state tratte da: Carlo Munari, Gli artisti di Ca’ Pesaro, Rovereto 1967.