Augusto Sezanne pittore

Augusto Sezanne pittore nacque a Firenze nel 1856 e morì a Venezia nel 1935.

Augusto Sezanne compì gli studi a Bologna. In seguito, Augusto Sezanne si dedicò alla pittura di paesaggio e alla decorazione.

In qualità di decoratore Augusto Sezanne realizzò un grande mosaico presso la Cappella Stucky nel cimitero di Venezia e l’ornamentazione della sala del consiglio comunale di Rovereto.

A Venezia, Augusto Sezanne disegnò anche il francobollo emesso a ricordo della costruzione del nuovo campanile di San Marco.

Nel 1908 Augusto Sezanne faceva parte della commissione di vigilanza della mostra di Ca’ Pesaro.

Nel 1884, all’Esposizione solenne della Società d’incoraggiamento delle Belle Arti di Firenze, Augusto Sezanne espose il dipinto Palude. Successivamente, nel 1886 a Milano espose I tepori primaverili.

Negli anni successivi, Augusto Sezanne espose Sole d’Inverno e Tristezza invernale, campagna bolognese, tra cui La cieca e Sole d’inverno.

Infine, Augusto Sezanne fu coinvolto nella pianificazione della Biennale di Venezia del 1897. Nel 1898, entrò a far parte dell’associazione chiamata “Aemila Ars” impegnata nella promozione delle arti applicate o industriali, che comprendeva la creazione di progetti per mobili, oggetti di vetro e ceramiche.

Tra i suoi maggiori progetti architettonici si ricordano: la casa Stagni a Canton de ‘Fiori (188092), la Palazzina Majani (1908) e un caffè nel centro di Bologna.

Sono interessato ad acquistare opere del pittore Augusto Sezanne pertanto non esitate a mandare foto e possibilmente richiesta all’indirizzo mail faustinimarcoantichita@gmail.com  oppure tramite whatsapp al 3497714423.

Qui tutte le info: Compro e Vendo quadri dell ‘800 e ‘900

Pagina Facebook con aggiornamenti: Faustini Marco Antichità

Le informazioni riportate sono state tratte da: Carlo Munari, Gli artisti di Ca’ Pesaro, Rovereto 1967.