Angelo Marchi Pittore

Angelo Marchi

Il Pittore Angelo Marchi nacque a Peri in provincia di Verona nel 1896 e morì a Negrar ( VR ) nel 1961. Dimostrò sin dall’ adolescenza particolare attitudine alla pittura, alla quale si dedicò definitivamente a partire dal 1922. Studiò dapprima privatamente a Milano, Bologna e Firenze e poi all’ Accademia di Venezia allievo di Ettore Tito.

Animo tormentato e perennemente scontento di sé, Angelo Marchi ricercò per tutta la vita una propria identità attraverso modi stilistici ed influssi culturali assai diversi. L’ eccessiva autocritica lo portò addirittura a distruggere gran parte della propria produzione pittorica, soprattutto quella tra gli anni 1922 e 1947.

A causa della profonda modestia e del carattere schivo ed introverso l’ artista non volle mai esporre le proprie opere né partecipò ad alcuna manifestazione artistica.

Sono interessato ad acquistare opere del pittore Angelo Marchi pertanto non esitate a mandare foto e possibilmente richiesta all’ indirizzo mail faustinimarcoantichita@gmail.com oppure tramite whatsapp al 3497714423.

Qui tutte le info: Compro e Vendo quadri dell ‘800 e ‘900

Pagina Facebook con aggiornamenti: FaustiniMarco Antichità

Bibliografia:testi tratti da “La pittura a Verona” dal primo Ottocento a metàNovecento. Banca Popolare di Verona. 1986.